Ecco Stefano Di Vecchio, nato a Lucca, dentista specializzato ed esclusivista in ortodonzia.
Fin da bambino ha vissuto le prime esperienze ortodontiche nella sua città, accompagnato dai suoi genitori alle visite dal mitico Dr. Romani. Questo dentista, oltre a trattare i denti, arricchiva l’atmosfera con le sue espressioni colorite e le sue storie coinvolgenti. È grazie a Lui che già da piccolo Stefano sognava di diventare dentista.
Dopo aver vissuto in diverse città del nord, Stefano si è trasferito definitivamente a Roma nel 1984. Qui ha intrapreso gli studi di Odontoiatria, laureandosi all’Università di Tor Vergata e specializzandosi in Ortodonzia alla Cattolica.
Oggi, Stefano, esercita la sua amata professione a Roma, Lucca e Castiglione della Pescaia. Afferma, scherzando, che non curerebbe un dente nemmeno ai suoi più cari amici, ma sarebbe felice di “raddrizzarli” donando un bel sorriso a chiunque! “Un bel sorriso e’ un biglietto da visita straordinario per tutti”.
Ama il suo lavoro,e soprattutto ama trattare i bambini, dove la spontaneità ed i loro sorrisi rendono gratificante e divertente lo svolgimento della sua attività.
Oltre alla pratica clinica privata, Stefano è responsabile del reparto di Ortodonzia e Odontoiatria Infantile presso l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma.
Proprietario di un brevetto per una pinza utilizzata in campo ortodontico.
Fin dal 2002 ha sposato l’innovativa tecnica ortodontica Invisalign, intuendone da subito la sua potenzialità e divenendo ad oggi un punto di riferimento in Italia ed Europa.
Non solo un esperto clinico, Stefano è anche un accademico, con esperienze universitarie come tutore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e professore a contratto presso la scuola di specializzazione in Ortodonzia all’università di Tor Vergata.
Autore di oltre cinquanta pubblicazioni scientifiche e speaker in congressi e corsi formativi in tutta Europa, Stefano è un punto di riferimento di competenza e qualità nel campo ortodontico, soprattutto per chi vuole essere curato con la metodica Invisalign.